rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Cadoneghe / Via Giacomo Matteotti

Prende fuoco il campo di grano: paura a Cadoneghe

Oggi pomeriggio, 26 giugno, i vigili del fuoco attorno alle 16 sono intervenuti in via Matteotti a seguito delle segnalazioni pervenute dalla collettività. Sono al vaglio degli inquirenti le possibili cause. Non è esclusa la pista dolosa

Un incendio ha interessato oggi, 26 giugno, alle 16 le aree coltivate a frumento in via Matteotti nelle vicinanze del campo Rom a Cadoneghe. Dai primi riscontri pare che il rogo sia riconducibile ad un corto circuito alla rete elettrica le cui scintille hanno scatenato le fiamme e rapidamente bruciato il raccolto. Sul luogo della segnalazione si sono portati i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Un incendio analogo si è sprigionato ieri, 25 giugno ad Albignasego. Presente sul luogo dell'emergenza anche la protezione civile di Cadoneghe. 

I soccorsi

In via Matteotti sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale e il sindaco Marco Schiesaro con l'intervento anche dei tecnici dell'Enel per capire l'eventuale natura del danno e provvedere alle riparazioni del caso. Al vaglio dei pompieri le cause che hanno portato alle fiamme. Il sindaco Schiesaro ha dichiarato: «Ho piena fiducia negli accertamenti del personale del 115. Confido che al più presto si faccia chiarezza. Se qualcuno ha commesso delle infrazioni se ne prenderà le proprie responsabilità. Al momento non ci sentiamo di escludere alcuna ipotesi, compresa quella del dolo». La colonna di fumo che si è alzata dal campo di grano è stata notata a diverse decine di metri di distanza, radunando in zona parecchi residenti che si sono voluti sincerare dell'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende fuoco il campo di grano: paura a Cadoneghe

PadovaOggi è in caricamento