rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe

Cadoneghe, ladro di biciclette tradito dalle telecamere del municipio

Il video della sorveglianza lo ha inchiodato. Aveva lacerato pure la lamiera dei basculanti del suo condominio per vedere cosa rubare. La polizia locale ha trovato nel suo garage altre bici rubate e uno scooter

Sono state le telecamere della sorveglianza, attivate al municipio di Cadoneghe, a smascherare un ladro di biciclette. Grazie alla segnalazione di un cittadino, che ha denunciato il furto della propria bici nel sottoportico del palazzo comunale, la polizia dell’Unione dei Comuni del Medio Brenta è riuscita a incriminare il predone tramite le videoregistrazioni.

VIDEO INEQUIVOCABILE. Le immagini ritraevano un uomo di mezza età intento a recidere con un paio di cesoie la catena di sicurezza del veicolo attaccata a una rastrelliera, per poi allontanarsi in sella allo stesso ciclo. Le indagini della polizia giudiziaria hanno condotto in pochi giorni al colpevole. Si tratta di un 46enne straniero residente a Vigodarzere, già noto alle forze dell’ordine per reati ricollegabili ad altri furti di biciclette avvenuti a Padova.

BASCULANTI ROTTI. Inoltre, i residenti del condominio, dove abitava il ladro, hanno segnalato ai vigili che molti basculanti dei loro garage presentavano la lamiera squarciata. È probabile che sia stato lo stesso immigrato a praticare le fenditure con l’obiettivo di verificare il contenuto.

IL “MAGAZZINO”. Nel garage del sospettato sono state ritrovate diverse biciclette (un paio elettriche), tutte di marca, in ottimo stato e fornite di numero di serie. Sempre all’interno, c’era anche uno scooter rubato qualche settimana fa davanti alla stazione di Padova, il cui proprietario - un somalo residente a Venezia - è già stato informato del ritrovamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, ladro di biciclette tradito dalle telecamere del municipio

PadovaOggi è in caricamento