rotate-mobile
Cronaca

Cadoneghe, nuovo bando per l’autocostruzione

Permetterà a nuovi soggetti di subentrare ad alcuni soci rinunciatari della cooperativa sociale Sirio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nuova fase del progetto sperimentale di autocostruzione edilizia attivato dal Consiglio comunale nel 2006 nell’area PEEP tra le vie Rigotti e Palladio nell’ambito del Piano Particolareggiato denominato Green Park. Si apre ora un nuovo bando, che permetterà a nuovi soggetti di subentrare ad alcuni soci rinunciatari della cooperativa sociale Sirio, assegnataria dell’area di Edilizia Residenziale pubblica che accoglie il progetto sperimentale di autocostruzione.

La domanda di ammissione alla nuova selezione deve pervenire entro le ore 13:00 del giorno 16.11.2012. La documentazione relativa al presente avviso è disponibile e scaricabile gratuitamente dal sito Internet del Comune di Cadoneghe www.cadoneghenet.it nella sezione Bandi e Concorsi – Avvisi Pubblici. Ulteriori informazioni possono essere richieste al competente ufficio Lavori Pubblici, tel. 049 8881700.

La nuova procedura sarà finalizzata a raggiungere un numero di richiedenti collocati in graduatoria utile almeno uguale alla differenza tra gli alloggi realizzabili sull’area oggetto di intervento e i soci della cooperativa. Secondo il nuovo bando, il prezzo massimo di cessione dei singoli alloggi non potrà essere superiore ad euro 197.942,41, comprensivi del costo della manodopera prestata dagli autocostruttori.

«Vogliamo verificare la possibilità di portare a compimento il progetto di autocostruzione così come originariamente deliberato – spiega il sindaco Gastaldon –. Per questo, a fronte del venir meno di alcuni soggetti, abbiamo ritenuto opportuno  indire una nuova selezione che consentirà di formare una nuova graduatoria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe, nuovo bando per l’autocostruzione

PadovaOggi è in caricamento