rotate-mobile
Cronaca Galzignano Terme

Cade da cavallo nel Padovano, uomo di Scorzè ferito all'ospedale

Il malcapitato poco dopo le 12 ha perso l'equilibrio e si è schiantato a terra nel territorio di Valsanzibio. Trauma cranico e toracico per lui

Cade da cavallo e sbatte la testa a terra. Grave incidente domenica a Galzignano Terme, nel Padovano, dove un 39enne di Scorzè durante una gita tra i boschi di Valsanzibio con altre due persone ha perso l'equilibrio e si schiantato. Immediato l'allarme, scattato un quarto d'ora dopo mezzogiorno. Il 118 ha richiesto l'intervento del soccorso alpino di Padova in supporto all'eliambulanza, atterrata dove possibile nelle vicinanze.

VIGONZA: CADE DA CAVALLO IN ALLENAMENTO

Una squadra, con il medico di stazione, ha innanzitutto accompagnato in jeep il medico e l'infermiere dell'equipaggio fino al luogo dell'incidente. L'uomo, subito visitato e stabilizzato, è stato caricato in barella e trasportato a spalla, per evitare gli scossoni del percorso in auto fuori strada, per un paio di chilometri. Affidato all'elicottero, l'infortunato è stato quindi portato all'ospedale, a seguito di un possibile trauma cranico e al torace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo nel Padovano, uomo di Scorzè ferito all'ospedale

PadovaOggi è in caricamento