rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazzetta Cappellato Pedrocchi

Caffè Pedrocchi, due mesi di lavori di restauro per il cambio gestione

Dal 15 gennaio, lo storico locale di Padova sarà gestito dalla F&de group, che subentrerà all'attuale per i prossimi 15 anni. La riapertura è fissata per la prossima primavera dopo il rifacimento di alcuni ambienti

Trascorse le festività natalizie, dal 15 gennaio, la lombarda F&de group - che già gestisce in città il ristorante "Al Parnaso" dell'hotel Mantegna - entrerà in pieno possesso della gestione del caffè Pedrocchi, che si è aggiudiucata lo scorso aprile tramite gara indetta dal Comune, proprietario dell'immobile, garantendo di corrispondere all'Ente il 12,11% del fatturato, per un minimo annuo di 80mila euro.

I LAVORI. Da metà gennaio, quindi, lo storico locale chiuderà per un paio di mesi, tempo utile per realizzare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui necessita per un importo complessivo di mezzo milione di euro, spesa a cui contribuirà anche il Comune. Nello specifico, come preannunciato da Ermes Fornasier, presidente delle F&de group, saranno rifatti i bagni, gli impianti elettrici e termici, ritoccati gli intonaci e, nella vecchia Sala della Borsa, oggi Ottagonale, troverà posto un nuovo angolo pasticceria con le delizie di Racca. La riapertura e inaugurazione della nuova gestione quindicennale marchiata F&de group dovrebbe avvenire entro marzo, la prossima primavera.

I LAVORATORI. Sul futuro degli attuali 14 dipendenti, non esistono certezze per la loro riassunzione. Alla scadenza della concessione è previsto il licenziamento da parte dell'attuale gestore, la “Caffè Pedrocchi 2001” e, in caso di necessità di assunzioni, F&de group potrà privilegiare gli ex lavoratori, nessuna garanzia in più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Pedrocchi, due mesi di lavori di restauro per il cambio gestione

PadovaOggi è in caricamento