rotate-mobile
Cronaca

Caldo e afa, Nerone "brucia" Padova che tocca quota 32 gradi

Ultime ore dell'anticiclone sahariano. Nel weekend e fino a ferragosto, il clima sarà più mite grazie all'aria fresca in arrivo dal mar Baltico verso il Nordest e le regioni adriatiche

I termometri dell'Arpav regionale segnano 32 gradi per Padova, dove l'afa e il caldo di "Nerone" non lasciano tregua.

IN ARRIVO UN PO' DI REFRIGERIO. Ma queste dovrebbero essere le ultime ore: l'anticiclone sahariano nel weekend, e fino a ferragosto, dovrebbe lasciare spazio all'aria fresca in arrivo dal mar Baltico verso il nostro Nordest e le regioni adriatiche e quindi si dovrebbe finalmente tornare a respirare.

IL TEMPO DOMANI. Le previsioni per domani indicano in pianura tempo in prevalenza soleggiato, ma annuvolamento a tratti in particolare a fine giornata sulla fascia pedemontana; sulle zone montane tempo variabile, con spazi di sereno e addensamenti nuvolosi. Per quanto riguarda la pioggia nelle prime ore della giornata sarà assente, poi le probabilità di precipitazioni sono date in aumento specie nel pomeriggio fino a medio-alta (50-75%) sulle zone montane, medio-bassa (25-50%) su fascia pedemontana ed aree adiacenti, bassa (5-25%) altrove. Le temperature minime sono senza notevoli variazioni mentre le massime registreranno un lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa, Nerone "brucia" Padova che tocca quota 32 gradi

PadovaOggi è in caricamento