rotate-mobile
Cronaca

Caldo torrido fino a giovedì, da venerdì temperature in calo

Stige, l'anticiclone africano così ribattezzato dai meteorologi che da giorni non concede tregua, imperverserà almeno fino a tutta la prima parte di questa settimana. Si tornerà a "respirare" nel fine settimana

Infernale come il fiume degli inferi a cui i meteorologi si sono ispirati per ribattezzarlo, Stige, l'anticiclone africano che da giorni sta assicurando anche a tutto il Veneto, Padova compresa, giornate di tempo soleggiato e molto caldo, continuerà a imperversare con la sua cappa di afa almeno fino a giovedì.

NELL'ULTIMO W-E: Padova tra le città più calde del Triveneto

ANCORA CALDO E POI UN PO' DI TREGUA. Fino a tutta la prima parte di questa settimana sono previste temperature molto al di sopra della media del periodo. Il centro meteo dell'Arpav di Teolo annuncia valori massimi intorno ai 36-38°C, localmente anche un po' superiori in pianura. Da metà settimana inizierà un flusso d'aria più umida dai quadranti sud-occidentali, che porterà dapprima qualche nube in più e infine la possibilità di qualche precipitazione (in particolare sui rilievi) con clima un po' meno caldo in particolare da venerdì e nel fine settimana.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 6. Tempo in prevalenza soleggiato. Temperature con valori molto sopra la norma del periodo.

MERCOLEDÌ 7. Cielo parzialmente soleggiato con transito di nubi medio-alte. Temperature senza variazioni di rilievo, con valori molto sopra la norma.

GIOVEDÌ 8. Tempo in prevalenza soleggiato.

VENERDÌ 9. Tempo variabile, con spazi di sereno e addensamenti nuvolosi. Le temperature caleranno un po'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido fino a giovedì, da venerdì temperature in calo

PadovaOggi è in caricamento