rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Calendario dell'Esercito 2015 Dedicato alla "Grande Guerra"

Martedì mattina, al Centro culturale San Gaetano di Padova, è stato presentato Calendesercito 2015. Il tema che riunisce le dodici tavole è la commemorazione dell'ingresso dell'Italia nella prima Guerra Mondiale

Nella mattinata di martedì 25 novembre 2014, al Centro culturale San Gaetano, è stato presentato dal generale di Corpo d’Armata Bruno Stano, comandante delle Forze di difesa interregionale nord, il calendario dell’esercito 2015. All'evento hanno partecipato le principali autorità civili e militari di Padova, nonché numerosissimi studenti delle scuole cittadine.

IL CALENDARIO. CalendEsercito 2015 è stato progettato, realizzato e stampato in proprio dalla Forza Armata e ha come tema la commemorazione dell'ingresso dell'Italia nella prima Guerra Mondiale. All’illustrazione delle dodici tavole, è seguita la proiezione di un breve filmato di carattere storico che ha raccontato la “Grande Guerra” indicandone le cause del conflitto e le conseguenze tragiche per le tante nazioni coinvolte.

"LA GUERRA CHE VERRÀ". Madrina della presentazione Anna de Roberto, volto televisivo del giornalismo padovano. Successivamente, studenti e autorità hanno visitato la rassegna storico-illustrativa dedicata al primo anno del conflitto (1914), intitolata “La Guerra che verrà”, curata dall’archivio storico “Dal Molin” in collaborazione con il comando Forze di difesa interregionale nord, allestestita all’agorà del Centro culturale, arricchita, per l’occasione, da stand info-promozionali di alcuni prestigiosi reggimenti dell’esercito Italiano (8° Reggimento Genio Guastatori “Folgore”, 7° Reggimento Alpini, 33° Reggimento EW Falzarego, 41° Reggimento Cordenons, Reggimento Lagunari Serenissima).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calendario dell'Esercito 2015 Dedicato alla "Grande Guerra"

PadovaOggi è in caricamento