rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Padova com’era 2016, il calendario per riscoprire la storia della città

Foto ed incisioni di grande formato che documentano i cambiamenti che nei decenni hanno trasformato il volto del territorio. "Un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di un passato a volte dimenticato"

La storia della città rivive attraverso le pagine di "Padova com’era", il calendario 2016 realizzato con le immagini dell’Archivio italiano cartoline postali storiche.

PADOVA COM'ERA. Si tratta di foto ed incisioni di grande formato che documentano i piccoli o i grandi cambiamenti che nei decenni hanno trasformato il volto del territorio. "Un vero e proprio viaggio nel tempo – spiegano gli ideatori dell’opera – con straordinarie vedute, alla scoperta di un passato a volte dimenticato". 

UNA STORIA D'ITALIA PERIMMAGINI. L’iniziativa editoriale fa parte di un progetto più ampio, una storia d’Italia per immagini, che riguarda altre 19 realtà del Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. La pubblicazione, a tiratura limitata, utilizzabile anche come agenda da tavolo grazie alla sua originale struttura, sarà in edicola da settembre. Le città della collana 2016: Ancona, Bologna, Cesena, Ferrara, Firenze, Forlì, Imola, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Ravenna, la provincia di Ravenna, Rimini, Rovigo, San Marino, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova com’era 2016, il calendario per riscoprire la storia della città

PadovaOggi è in caricamento