rotate-mobile
Cronaca Borgoricco / Via Piovega

Camion sbatte contro un sottopasso: ferito l'autista, controlli sulla stabilità del ponte

L'incidente è avvenuto giovedì pomeriggio, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme al personale del Suem e a quello di Veneto Strade, disagi sulla circolazione

Giovedì pomeriggio, poco prima delle ore 15.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Piovega a Borgoricco per un camion andato a sbattere con il pianale idraulico verticalmente contro un cavalcavia della SR 308: ferito l’autista.

L'incidente

L’uomo è stato trasportato subito in ospedale. Per cause in corso di accertamento il pianale vuoto del camion da cantiere per il trasporto di silos si è alzato nel momento di affrontare il sottopasso, andando a sbattere violentemente contro il frontespizio del ponte. Per l’urto il camion si è spezzato a metà  in due tronconi. I vigili del fuoco accorsi con due mezzi tra cui l’autogru, hanno verificato se vi fossero danni alla struttura insieme al personale di Veneto Strade, rimuovendo poi il troncone del camion e la parte idraulica del pianale. Durante le operazioni di messa in sicurezza via Piovega è rimasta chiusa al traffico, mentre la circolazione sulla sovrastante SR 308 è stata canalizzata in sola corsia. sul posto la polizia locale del camposapierese per la deviazione del traffico e i rilievi dell'incidente. Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate alle 20.30. 

Camion finisce contro un ponte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion sbatte contro un sottopasso: ferito l'autista, controlli sulla stabilità del ponte

PadovaOggi è in caricamento