rotate-mobile
Cronaca Campodarsego / Piazzetta San Martino

Campodarsego: blitz contro la Fiera degli uccelli

Questa notte i militanti di 100% animalisti hanno oscurato i manifesti dell'evento e tappezzato piazzetta San Martino con uno striscione diretto agli organizzatori e contro i cacciatori

A Campodarsego il 25 aprile si tiene la Fiera dell'angelo e degli uccelli, organizzata dal Comune. Questa notte, attivisti di Centopercentoanimalisti  hanno affisso in piazzetta San Martino - luogo dove si svolgerà la fiera - uno striscione diretto agli organizzatori e manifesti contro i cacciatori, inoltre sono stati oscurati numerosi manifesti che pubblicizzano l'evento.

“La fiera è grande e ha molti settori, ma purtroppo in quello riservato agli animali troviamo i consueti squallidi componenti di questo tipo di evento: animali tenuti in gabbie, stressati dalla folla, venduti come merci. Esposizione di cani da caccia, uccelli, equini. Vendita di attrezzi e accessori per la pesca e per la caccia. In ultima analisi, una sagra dei cacciatori travestita da evento culturale”.
 
100% animalisti esprime la sua ferma contrarietà alla caccia e alla pesca, e anche al mercato di esseri viventi: “Gli animali non sono oggetti da vendere o comperare”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodarsego: blitz contro la Fiera degli uccelli

PadovaOggi è in caricamento