rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Campodarsego, 1 milione e 250mila euro dalla Regione per la scuola elementare

E' stato sottoscritto questa mattina dall'assessore ai lavori pubblici della Regione del Veneto, Massimo Giorgetti e dal sindaco Mirko Patron un accordo per la realizzazione della nuova scuola elementare nel comune in provincia di Padova: dalla Regione verrà stanziato oltre 1 milione di euro

Passi avanti nella costruzione della nuova scuola elementare di Campodarsego.

IL PROGETTO. E’ stato sottoscritto, infatti, questa mattina dall’assessore ai lavori pubblici della Regione del Veneto, Massimo Giorgetti e dal sindaco Mirko Patron un accordo per la realizzazione della struttura: dalla Regione si è stabilito lo stanziamento di circa 1milione e 250 mila euro.

IL VECCHIO EDIFICIO. Il Comune, inoltre, si è impegnato, a seguito della nuova opera, ad adibire l’edificio precedentemente utilizzato per finalità scolastiche a uffici pubblici, garantendo il mantenimento di tale destinazione d’uso per almeno dieci anni.

IL FINANZIAMENTO. L’assessore ai lavori pubblici della Regione del Veneto, Massimo Giorgetti spiega il progetto: “Su una spesa complessiva prevista di 3 milioni e 750 mila euro la Regione contribuirà con 1 milione e 250 mila euro mentre il Comune si impegna a cofinanziare con fondi propri la restante parte ed a completare i lavori di realizzazione dell’opera entro la fine del 2015”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodarsego, 1 milione e 250mila euro dalla Regione per la scuola elementare

PadovaOggi è in caricamento