rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camposampiero: l'amministrazione organizza la formazione sulla sicurezza e la prevenzione incendi

L’Amministrazione Comunale, insieme alla Pro Loco, ha organizzato un corso per addetti alla prevenzione incendi.L’iniziativa è stata seguita dall’assessore alla sicurezza, il vicesindaco Attilio Marzaro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Amministrazione Comunale, insieme alla Pro Loco, ha organizzato un corso per addetti alla prevenzione incendi.

Coinvolto come esperto il dott. Luca Cassina che si è occupato della conduzione del corso, rivolto principalmente alle persone che costituiscono la squadra operativa presso l'Auditorium Ferrari di proprietà del Comune di Camposampiero.

Con l'occasione il corso è stato esteso anche a diversi dipendenti comunali che avevano in scadenza il rinnovo del loro patentino.

Con i medesimi costi c'è stata la possibilità di allargare la formazione anche a soci della Pro Loco, ad iscritti dei comitati di zona che operano nel nostro territorio, a membri della Protezione Civile comunale.

In questi giorni si sta svolgendo per tutti i partecipanti l'esame finale presso i Vigili del Fuoco, sede di Padova.

E' stata un'occasione importante quella offerta da questo corso, in quanto il tema della sicurezza è trai i più importanti e delicati quando si gestiscono strutture ed si organizzano eventi pubblici. Le norme esistenti sono molto stringenti e vanno applicate con competenza. E' stata un'opportunità offerta alla Pro Loco e ai Comitati che hanno bisogno di avere persone formate su questi temi, ma sappiamo che i costi per sostenere la formazione a volte sono proibitivi per le casse di questi gruppi sempre molto operativi nella nostra realtà.

L'iniziativa è stata seguita dall'assessore alla sicurezza, il vicesindaco Attilio Marzaro: "Esprimo soddisfazione per questa iniziativa e rivolgo un ringraziamento a chi ha collaborato per la sua realizzazione. Le risorse dedicate alla sicurezza non sono spese, ma sono un investimento per la tranquillità di tutti noi e soprattutto dei nostri cittadini che partecipano agli eventi organizzati nelle strutture del paese."

www.katiasindaco.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero: l'amministrazione organizza la formazione sulla sicurezza e la prevenzione incendi

PadovaOggi è in caricamento