rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Camposampiero, in un solo giorno tre sequestri di droga: segnalati due giovani

Le operazioni sono state condotte dalla polizia locale giovedì scorso

Giovedì gli agenti della polizia locale hanno effettuato a Camposampiero, in solo giorno, ben tre diversi sequestri di droga e segnalato due persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

I SOSPETTI. Poco dopo la mezzanotte di mercoledì, una pattuglia ha notato alcuni giovani che si erano appartati dietro un locale, al momento chiuso per restauro, vicino alla stazione della ferrovia di Camposampiero. Gli agenti hanno identificato tre giovani, tutti ventenni, che stavano bevendo birra e fumando, utilizzando gli arredi esterni del bar chiuso. Insospettiti dal comportamento di due di questi, un ragazzo di Castelfranco Veneto ed una giovane di Resana, gli agenti hanno provveduto a effettuare una perquisizione degli zaini e dell'auto dei giovani.

LA SCOPERTA. Hanno così trovato in un porta-tabacco alcune tracce di marijuana ed un grinder, lo strumento che serve per sminuzzare la sostanza e fumarla. I due giovani prima hanno tentato di negare il possesso della sostanza stupefacente, affermando che si trattasse di semplice tabacco. Sono così stati accompagnati negli uffici del comando e qui la droga è stata sottoposto ad un narcotest, dando esito positivo alla cannabis.

IL SEQUESTRO. La droga quindi è stata sequestrata ed i due giovani segnalati alla Prefettura di Treviso come detentori di sostanze stupefacenti per uso personale. Ora rischiano il ritiro della patente di guida e della carta di identità, e potrebbero essere costretti ad una visita al Sert, il servizio del Usl per le tossicodipendenze.

LA VIABILITÁ. La pattuglia in servizio durante la stessa serata era stata impegnata anche nel verificare la viabilità lungo le strade colpite dalla tempesta di acqua e vento. In particolare a Loreggia gli agenti hanno provveduto a ripristinare e mettere in sicurezza la recinzione di un cantiere che era crollata per il vento sulla vicina pista ciclabile, rendendola impraticabile. Sempre a Loreggia veniva segnalato dagli agenti che il vento aveva completamente spostato i semafori sulla SR 307, in corrispondenza del ponte verso Camposampiero.

DROGA. Nella stessa giornata, giovedì, in serata, un agente di Camposampiero fuori servizio è stato fermato da un residente, suo conoscente. Quest'ultimo ha consegnato al poliziotto una bustina trovata per strada vicino ad un condominio in zona popolare. La sostanza, quasi 4 grammi di marijuana, è stata portata in comando ed anche in questo caso è risultata essere positiva al narcotest per la cannabis. Ora gli agenti del comandante Walter Marcato dovranno capire chi può avere abbandonato la sostanza stupefacente e perché.

Il comandante e il sindaco di Camposampiero, che è anche presidente della Federazione, hanno espresso, anche questa volta, la loro soddisfazione per i risultati che la polizia locale sta ottenendo sul territorio in materia di sicurezza urbana. "La settimana scorsa abbiamo effettuato tre arresti al mercato di Camposampiero, pochi giorni dopo una persona squilibrata e pericolosa è stata fermata in piazza Vittoria dai nostri agenti e fatta ricoverare, sempre a Camposampiero", dichiarano, "Due agenti sono rimasti feriti nella colluttazione. Giovedì abbiamo effettuato ben tre sequestri droga. Questi non sono e non possono essere evidentemente risultati casuali, ma sono frutto della  presenza costante sul territorio e della preparazione professionale dei nostri agenti e di una ottima organizzazione”.

IN ESTATE. I controllo di sicurezza urbana proseguiranno per tutta l'estate, in particolare nei parchi e giardini pubblici di pomeriggio e di sera nei bar e nei locali. Previsti anche controlli con l'utilizzo dell'etilometro da parte della squadra motociclisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero, in un solo giorno tre sequestri di droga: segnalati due giovani

PadovaOggi è in caricamento