rotate-mobile
Cronaca Camposampiero / Via Monte Grappa

Rogo in appartamento, due persone intossicate e palazzo evacuato

Le fiamme si sono sprigionate nella notte tra il 6 e il 7 novembre poco dopo le 2,30. Sul luogo dell'emergenza sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118. Cause al vaglio degli inquirenti

Paura nel cuore della notte in un condominio di Camposampiero. Un incendio ha devastato un  appartamento: il bilancio, che poteva essere ben più grave è di due persone intossicate. L'allarme è scattato alle 2,45 a cavallo tra il 6 e il 7 novembre in via Montegrappa. Le fiamme si sono notate a diverse centinaia di metri di distanza. Qualcuno ha capito che la situazione era fuori controllo e ha chiamato i numeri d'emergenza. Fin da subito si è esclusa la matrice dolosa. In corso tutti gli accertamenti del caso.

I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore

Cosa è successo

La notte scorsa i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Montegrappa a Camposampiero per l’incendio di una cucina al primo piano di un condominio di 12 appartamenti: due persone lievemente intossicate per aver respirato del fumo. I pompieri accorsi dal distaccamento di Cittadella, Padova e con i volontari di Borgoricco con 3 autopompe, un’autobotte, il carro autoprotettori e 14 operatori coordinati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre l’intero edificio è stato evacuato per consentire agli operatori di muoversi in tutta sicurezza. Due persone che nell'immediatezza del rogo hanno respirato del fumo, sono state assistite dal personale del 118 e portate per ulteriori accertamenti in ospedale. Le squadre hanno spento del tutto l’incendio che ha completamente bruciato la cucina, con il danneggiamento anche del laterizio del tetto e danni da fumo all’intero alloggio. Appartamento inagibile fino alle riparazioni e al ripristino degli impianti e di tutte le condizioni di sicurezza. Inibito l’uso della stanza dell’appartamento sovrastante l’incendio. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate poco dopo le sette.

Due persone sono rimaste intossicate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in appartamento, due persone intossicate e palazzo evacuato

PadovaOggi è in caricamento