rotate-mobile
Cronaca Camposampiero / Via Monte Grappa

Fuga d'amore di due adolescenti in un casolare abbandonato

A scoprirli in via Montegrappa a Camposampiero sono stati gli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese. L'attività di monitoraggio dei 10 comuni continuerà senza sosta fino all'Epifania

Nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre, il personale della Polizia Locale della Federazione, durante un servizio di controllo del territorio ha sorpreso due minori in una casa abbandonata in via Montegrappa, a Camposampiero. I due ragazzini, un quindicenne ed una quattordicenne, dopo aver scavalcato la recinzione perimetrale, si sono introdotti al suo interno e si sono appartati nel sottotetto in cerca di un po' di intimità. Qui si sono ricavati un piccolo rifugio, con una tenda, luci soffuse, un materasso e delle coperte. 

Le indagini

Da qualche settimana gli agenti del comandante Antonio Paolocci tenevano sott'occhio l'edificio abbandonato. Il proprietario aveva segnalato diverse intrusioni e dei furti di materiale edilizio anche nella confinate villetta, ancora in fase di costruzione, dove gli agenti hanno ritrovato altri bivacchi, scritte sui muri, resti di cibo e decine di lattine di birre vuote. Segno che i due edifici erano diventati ritrovo abituale per qualche sbandato oppure per  giovani in cerca di trasgressioni. I minori sono stati identificati e, dopo aver chiarito i fatti ed essere stati redarguiti, soprattutto per i rischi che hanno corso nell’entrare in un edificio in disuso, sono stati rilasciati, non prima di aver provveduto alla pulizia del sottotetto e a recuperare tutti i loro effetti personali. Un altro bivacco è stato trovato anche nei bagni della stazione dei treni di Piombino Dese, ma per ora non è stato possibile rintracciare gli eventuali occupanti.

I commenti

L’attività di monitoraggio dei casolari disabitati si inserisce in quella più ampia di controllo del territorio svolta dalla Polizia Locale  durante le festività natalizie, volta a coprire sistematicamente tutti i 10 comuni  della Federazione al fine di monitorare periodicamente e accuratamente tutti i luoghi e gli stabili: cascine, case, strutture industriali abbandonati o isolati, quali possibili luoghi di spaccio, di ritrovo di sbandati o di stivaggio di refurtiva. «I controlli hanno interessato anche le stazione dei treni, i parchi pubblici, le aree commerciali e i luoghi di aggregazione – spiega il comandante Antonio Paolocci – al fine di garantire festività in serenità e in sicurezza ai nostri cittadini. Le nostre pattuglie in questi giorni hanno effettuato inoltre numerosi controlli sulle principale arterie del territorio, anche con l'uso dell'etilometro, per evitare eventuali eccessi a tutela della sicurezza stradale». Il neo presidente della Federazione del Camposampierese, Antonella Argenti: «Mi complimento con l'attività della Polizia Locale della Federazione che continua ad assicurare il controllo e la sicurezza del territorio dei 10 Comuni in maniera puntuale e costante. Grazie all'operato degli agenti, cerchiamo di contrastare ogni situazione pericolosa tutelando in ogni modo i nostri cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga d'amore di due adolescenti in un casolare abbandonato

PadovaOggi è in caricamento