rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Via Nona Strada

Cani abbandonati salvati dalla polizia in un capannone dismesso della zona industriale

I tre animali sono stati recuperati dopo la segnalazione di un automobilista e affidati ai veterinari per accertamenti. Individuato il proprietario: non poteva accudirli in casa

Tre cani sono stati rinvenuti dalla Polizia in un capannone in zona industriale, dopo che uno degli animali, fuggito, aveva rischiato di provocare un incidente stradale. I cani, appartenenti a un nigeriano, sono stati sottoposti a esami veterinari e risultano in buona salute.

LA SEGNALAZIONE.

Alle 15.30 di lunedì pomeriggio una volante ha intercettato in via Nona Strada un cane apparentemente abbandonato, la cui presenza era stata segnalata poco prima da un automobilista di passaggio, che transitando in zona era riuscito a evitare l'animale dopo aver rischiato di investirlo.

IL RITROVAMENTO.

In seguito a un controllo dell'area circostante, i militari hanno scoperto la presenza di un edificio in stato di abbandono, all'interno del quale sono stati rinvenuti altri due cani. Immediata le segnalazione al personale veterinario della Asl, che ha preso in cura gli animali trasferendoli in ambulatorio per i controlli del caso. I tre cani, risultati privi di microchip, sono stati visitati e dichiarati in buono stato di salute.

IL PROPRIETARIO.

Nel frattempo la polizia ha cercato di rintracciare l'eventuale proprietario. Attraverso le testimonianze di alcuni residenti, si è scoperto essere un uomo di nazionalità nigeriana, regolare, che aveva ricevuto i cani da un conoscente italiano. Non potendoli alloggiare in casa propria, aveva sistemato gli animali nel capannone, dove si recava a portare cibo e acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani abbandonati salvati dalla polizia in un capannone dismesso della zona industriale

PadovaOggi è in caricamento