rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Gattamelata

Soluzione problema allagamenti in Forcellini: partiti i cantieri, qualche disagio per gli automobilisti

"L'intervento mira a ridurre il rischio idraulico nella zona", ha spiegato Fausto Focaccia, responsabile direzione lavori ingegneria direzione acque di Acegas Aps Amga

Sono cominciati alle sei del mattino di lunedi 13 agosto, l'intervento finalizzato a risolvere il problema degli allagamenti che si verificano al verificarsi di pesanti precipitazioni nel quartiere Forcellini. Abbiamo raggiunto al cantiere in via Gattamelata, Fausto Focaccia, responsabile direzione lavori ingegneria direzione acqua di Acegas Aps Amga. 

Il cantiere

"Sarà una settimana - spiega l'in gegnere - di lavoro intenso, per riuscire a terminare questa prima parte dei lavori e liberare immediatamente via Gattamelata. Sono zone che soffrono di allagamenti periodici, con la posa di queste grandi tubazioni riduciamo notevolmento il rischio idraulico e gli allagamenti nella zona". 

"Impiegheremo - ha proseguito l'ingegnere - tutta la settimana per attraversare via Gattamelata. Passata questa settimana proseguiamo per via Scardeone, che è chiusa al traffico e successivamente per via Barozzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soluzione problema allagamenti in Forcellini: partiti i cantieri, qualche disagio per gli automobilisti

PadovaOggi è in caricamento