rotate-mobile
Cronaca Prato della Valle

Capodanno 2017 a Prato della Valle: vietata la vendita di alcolici per i locali della zona

308 euro di multa per chi trasgredisce l'ordinanza che riguarda la notte dell'ultimo dell'anno

Come da tradizione, per festeggiare l'inizio del nuovo anno, a Prato della valle si terrà lo spettacolo pirotecnico. ll commissario prefettizio Michele Penta ha firmato l'ordinanza che vieta, durante questa festa, la vendita di alcolici dalle 21 del 31 dicembre, alle 3 del 1 gennaio 2017.

L'ORDINANZA. La disposizione mira a limitare l'abuso di sostanze alcoliche al fine di prevenire situazioni di criticità per le forze dell'ordine. Bar e locali non saranno autorizzati a vendere alcol e qualsiasi bevanda contenuta in recipienti di vetro. Da quello che si evince, sarà comunque possibile portarsi da casa gli alcolici oppure consumarli all'interno dei locali. Sono previsti 308 ero di multa per i trasgressori.

LE VIE INTERESSATE. Il divieto riguarda bar e negozi che si affacciano su Prato della Valle e vie limitrofe: tratto di via Belludi compreso tra Prato della Valle e riviera Businello, nel tratto di via Cavazzana compreso tra la piazza e via Sanmicheli, in via Ferrari, in piazza Rabin, in via Carducci, nel tratto di corso Vittorio Emanuele compreso tra il Prato e via Mario e nel tratto di corso Umberto I compreso tra la piazza e via Rudena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2017 a Prato della Valle: vietata la vendita di alcolici per i locali della zona

PadovaOggi è in caricamento