rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Francesco Rismondo, 4

Cambio al vertice del comando interregionale “Vittorio Veneto”: la cerimonia di avvicendamento

Alla caserma Codotto e Maronese di Padova, alla presenza del comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri: il generale di divisione Enzo Bernardini succede al generale Aldo Visone quale comandante

Un solenne passaggio di consegne, alla presenza del comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri: nella mattinata di sabato 24 novembre il generale Aldo Visone ha passato al generale di divisione Enzo Bernardini a carica di comandante del comando interregionale carabinieri “Vittorio Veneto”.

Cerimonia di avvicendamento 24 novembre

La cerimonia

La cerimonia di avvicendamento si è tenuta nella caserma intitolata alle Medaglie d'oro al valor militare Enea Codotto e Luigi Maronese di via Rismondo a Padova, alla presenza delle massime autorità dell'Arma.

Il comandante generale Giovanni Nistri

A margine della cerimonia ha parlato ai cronisti il comandante generale dei carabinieri, Giovanni Nistri: «Il nostro personale sul territorio verrà implementato, ma sono convinto che quello già presente riesce con impegno e sacrificio personale a lavorare nl miglior modo possibile. La fiducia è un bene che si consuma rapidamente, ma devo dire che gli italiani l'hanno sempre concessa all'Arma. Contiamo 7 morti e 1.300 feriti durante l'adempimento del proprio servizio, ma noi siamo sempre presenti vicini ai cittadini. Reati in aumento? In realtà è solo una percezione, perché stando ai dati in nostro possesso e relativi a questo comando interregionale i reati sono in calo del 10% circa. Bisogna però fare sistema, e ci dev'essere un grande sforzo da parte delle istituzioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice del comando interregionale “Vittorio Veneto”: la cerimonia di avvicendamento

PadovaOggi è in caricamento