rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Francesco Rismondo

Carabinieri, 27 nuovi marescialli e 4 vicebrigadieri

Terminato il periodo di formazione, la cerimonia di giuramento ieri nella sede della caserma del comando provinciale dell'Arma di Padova. I neo promossi ora andranno a rinforzare le stazioni locali

A rinforzare la presenza sul territorio dell'arma dei carabinieri all'interno delle stazioni locali sono in arrivo 27 nuovi marescialli e 4 vicebrigadieri. Dopo un periodo di formazione nelle sedi della scuola allievi marescialli e brigadieri a Velletri e Firenze, ieri a Padova i neo promossi hanno giurato fedeltà alla Repubblica italiana alla presenza del comandante della Legione Veneto, il generale di brigata Sabino Cavaliere.

DEDIZIONE E SPIRITO DI SERVIZIO. La cerimonia, alla quale ha partecipato una nutrita rappresentanza militare, si è tenuta all'interno della caserma di via Rismondo, sede del comando provinciale dell'arma. I delegati del Cobar e l’Associazione nazionale carabinieri e il generale Cavaliere hanno augurato che l’operato di tutti sia ispirato alla massima dedizione ed elevato spirito di servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, 27 nuovi marescialli e 4 vicebrigadieri

PadovaOggi è in caricamento