rotate-mobile
Cronaca

Maxi operazione dei carabinieri, il plauso del sindaco Ivo Rossi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

"Esprimo soddisfazione e gratitudine al comandante dei carabinieri di Padova colonnello Fabiano Salticchioli per il grande impegno messo in strada dai suoi uomini nel corso delle ultime settimane, particolarmente difficili sul fronte del contrasto ai reati predatori.  Il risultato delle ultime ore testimonia quanto duramente e in silenzio gli uomini dell’Arma abbiano lavorato, ed è giusto che pubblicamente venga sottolineato”. A dirlo il sindaco reggente di Padova Ivo Rossi commentando l’operazione dei carabinieri di Padova che hanno compiuto nelle ultime ore una ventina di arresti e denunciato altrettante persone indiziate di reati.

“Le analisi condotte anche in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – ha aggiunto Ivo Rossi – spiegano come il crimine in particolare nella cintura urbana di Padova abbia fatto un salto di qualità e richiede un impegno corale in termini di qualità e quantità. Il servizio coordinato di controllo del territorio provinciale condotta dai carabinieri va a mio avviso nella direzione giusta per mettere al sicuro la città dalle bande che si muovono sul territorio del padovano”.

“Ad una criminalità sempre più rapace e organizzata – conclude il primo cittadino di Padova – le istituzioni devono rispondere con sempre maggiore organizzazione e coordinamento. Sono certo che siamo solo all’inizio di questa nuova fase in cui carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale saranno protagonisti di una risposta determinata alle legittime richieste di maggiore sicurezza da parte dei padovani”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione dei carabinieri, il plauso del sindaco Ivo Rossi

PadovaOggi è in caricamento