rotate-mobile
Cronaca Montà / Via Due Palazzi

Agente ferito da due detenuti che volevano picchiare un altro carcerato

L'episodio, denunciato dal sindacato di polizia penitenziaria, al carcere Due Palazzi di Padova. La guardia ha rimediato la frattura del polso, ferite alla testa invece per il recluso picchiato dai due aggressori

Episodio di violenza al carcere Due Palazzi di Padova. Feriti un agente e un detenuto.

L'AGGRESSIONE. Secondo quanto riferito dal Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe), due carcerati avrebbero bloccato la guardia per poter picchiare un altro recluso. Sottoposti alle cure del caso al pronto soccorso, all'agente sarebbe stata diagnosticata la frattura del polso e al detenuto aggredito delle ferite alla testa.

ACCORDO COMUNE-CARCERE PER DETENUTI-LAVORATORI

SOVRAFFOLLAMENTO E CARENZA DI AGENTI. "Spesso, come a Padova - afferma in una nota il sindacato - il personale di Polizia penitenziaria è lasciato da solo a gestire all'interno delle nostre carceri moltissime situazioni di disagio sociale e di tensione, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno". Secondo il Sappe, l'ennesima aggressione sarebbe frutto della carenza di personale di polizia penitenziaria e di educatori, di psicologi e di personale medico specializzato, oltre che del pesante sovraffollamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente ferito da due detenuti che volevano picchiare un altro carcerato

PadovaOggi è in caricamento