rotate-mobile
Cronaca

Una cartolina dedicata agli innamorati da Poste Italiane

Poste Italiane dona agli innamorati una cartolina dedicata: in distribuzione agli sportelli filatelici di Padova e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Poste Italiane rilancia lo strumento della lettera, il modo migliore per dire "ti amo", e regala agli innamorati una speciale cartolina filatelica per festeggiare il giorno di San Valentino e promuovere la scrittura.

Le cartoline filateliche saranno distribuite sabato 13 febbraio agli sportelli filatelici delle poste centrali di Padova (corso Garibaldi) e Cadoneghe, Limena, Montagnana, Piove di Sacco, in tutti gli sportelli filatelici d'Italia e negli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Trieste e Napoli. Dal 14 febbraio si potrà acquistare anche il francobollo dedicato al Santo degli innamorati.

Nell'epoca delle smart communication e dei social network, Poste Italiane vuole dunque contribuire a rilanciare il gusto di scrivere una lettera, proponendo dieci buoni motivi per scegliere, quasi in controtendenza, un gesto sempre attuale che ferma il tempo e mira diritto al cuore. Un messaggio rivolto soprattutto alle giovani generazioni per ricordare che la lettera d'amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali, e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi. Può essere letta e riletta mille volte nei giorni o negli anni successivi, porta la firma e l'impronta della nostra scrittura, richiede una riflessione per essere scritta, un tempo fuori dal tempo per essere ispirata, e poi evoca l'attesa, l'attesa di chi ha scritto e attende che venga consegnata a mano a chi la aprirà con emozione e la leggerà. Un'emozione che vale la pena di essere raccontata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cartolina dedicata agli innamorati da Poste Italiane

PadovaOggi è in caricamento