Cassazione condanna Berlusconi Galan (Pdl): "Stordito e incredulo"

Il deputato padovano (ex ministro a fianco del Cavaliere) commenta la sentenza che giovedì ha confermato per il leader nazionale del partito 4 anni di reclusione per frode fiscale prefigurando un "terremoto" politico

Giancarlo Galan

"Allibito, stordito,incredulo e mille altri aggettivi": con queste parole il deputato padovano del Pdl, ex ministro dei Beni culturali a fianco del Cavaliere, Giancarlo Galan, commenta la sentenza della Cassazione che giovedì 1 agosto ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione per frode fiscale a Silvio Berlusconi, rinviando in Appello la rideterminazione dell'interdizione dai pubblici uffici. "Riflessi sul Governo? Non saprei dire cosa succedera' domani - aggiunge Galan - certo è che, sin dai tempi più antichi, si sostiene, e ne era convinto anche Aristotele, che ad una particolare ondata di caldo sia da associarsi un terremoto. Vedremo''.

"C'AVEVO SPERATO". "Sì, c'avevo sperato - continua l'esponente del Pdl, attualmente presidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera - Il fatto non costituiva reato e questa sentenza non costituisce giustizia. Si è mancata una storica occasione che presentava innumerevoli e fondamentali risvolti. È l'amara e preoccupante consapevolezza che esistono 'pesi e misure' troppo diverse nel nostro sistema. Non mi sento di aggiungere altro, sono profondamente addolorato per il mio amico, per il mio leader politico, per un cittadino italiano che è stato posto al centro di vicende giudiziarie, a dir poco, allucinanti".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento