rotate-mobile
Cronaca Battaglia Terme

Nuovo proprietario per il castello del Catajo

Scadono venerdì i termini (60 giorni) per il diritto di prelazione da parte della Soprintendenza alla Belle Arti. L'acquirente è una società immobiliare di Castelfranco Veneto (Treviso)

Una società immobiliare di Castelfranco Veneto (Treviso) proprietaria del Castello del Catajo. È un destino quasi certo, dal momento che scadono venerdì, come riportano i quotidiani locali, i termini (60 giorni) per il diritto di prelazione da parte della Soprintendenza alla Belle Arti.

UN NUOVO PROPRIETARIO PER IL CASTELLO DEL CATAJO. Dopo numerose aste andate deserte a partire dal 2013, l'acquirente trevigiano si aggiudicherà lo storico immobile (una superficie di 20mila metri e 400mila metri quadrati di parco) per circa 3 milioni di euro, una cifra ben distante dagli 11 milioni di prezzo base della prima asta. Il castello, prima della famiglia Dalla Francesca, è andato all'asta a causa degli alti costi che i vecchi proprietari non potevano più sostenere. Ora, la speranza è che l'acquirente possa farlo risorgere e dargli nuova linfa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo proprietario per il castello del Catajo

PadovaOggi è in caricamento