rotate-mobile
Cronaca

Padovani in coda al casting per il nuovo film di Checco Zalone

Un migliaio di aspiranti attori a Padova tra ieri e oggi e 500 sono attesi domani a Monselice per i provini della nuova pellicola del comico e musicista pugliese intitolata "Sole a Catinelle" e che in parte verrà girata anche nei due comuni euganei

20 figuranti "speciali", ai quali sarà affidata anche qualche battuta, e un centinaio di comparse. Questi i ruoli da assegnare all'interno del nuovo film "Sole a Catinelle" che avrà per protagonista il comico e musicista pugliese Checco Zalone, reduce dal successo cinematografico record di incassi del 2001 "Che bella giornata".

I PROVINI: TUTTE LE INFO

IL CASTING. Ieri e oggi sono in programma i provini a Padova, nell'agorà del centro culturale San Gaetano in via Altinate 71 dalle ore 10 alle 20, e domani 4 maggio a Monselice nella sala consiliare del municipio in piazza S. Marco 1 dalle ore 10 alle 20. Al casting possono partecipare uomini e donne di qualsiasi età, attori professionisti e dilettanti, bambini e bambine dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori. Unica discriminante: essere residenti in zona.

MIGLIAIA DI CANDIDATI. Lunghe le code di aspiranti attori che si sono create ieri e oggi al centro culturale di Padova. "Prevediamo di valutare un migliaio di persone a Padova e 500 a Monselice - riferisce Diego Loreggian, responsabile casting della Crosstribution - Il film sarà poi parzialmente ambientato a Padova e Monselice e in altre città limitrofe del Veneto".

IL FILM. Le riprese del film sono in programma nei prossimi mesi di giugno e luglio. A dirigere per la terza volta di fila Checco Zalone sarà il regista Gennaro Nunziante. La pellicola sarà prodotto dalla casa cinematografica Tao Due Film. La distribuzione nelle sale, affidata a Medusa, il prossimo autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padovani in coda al casting per il nuovo film di Checco Zalone

PadovaOggi è in caricamento