rotate-mobile
Cronaca

Insultata su Facebook, la mamma confida: “E’ un momento difficile”

Dopo la madre, solidarietà anche dal mondo politico alla 25enne padovana in cura per quattro malattie rare. Anche Matteo Renzi precisa: "Io sto con Caterina"

E’ stata travolta dal clamore mediatico dopo i video e i messaggi affidati a Facebook e le minacce rivolte da alcuni fanatici. Dopo la denuncia arriva la solidarietà: “E' un momento difficile, abbiamo un sacco di cose da fare e certo questa vicenda non facilita le cose". Così la mamma di Caterina.

RENZI. Ma anche dalla politica arrivano le precisazioni: "Ho visto il suo video - ha detto - e voglio dirlo con tutta la mia forza: io sto con Caterina". "Io sono ricoverata perché sto male. Non è il momento per interviste. Poi, comunque, la mia idea l'ho espressa in tre video. Per cui gradirei, almeno per adesso, di non essere disturbata. In questo momento vorrei visite solo di amici veri. Pace e bene, migliori auguri a tutti".

SUSANNA PENCO. L'associazione della Brambilla, invece, ha affidato la risposta alla biologa Susanna Penco, ricercatrice dell'Università di Genova e malata di Sla, che ha condannato gli insulti e le minacce, ma ha anche invitato a non strumentalizzare questa situazione. "Mi sconfortano - ha detto - le parole offensive verso la studentessa, poiché educazione e civiltà sono valori imprescindibili, ma non credo che i rimedi ai mali umani stiano nello studio fatto su esseri viventi diversi da noi: e tutto questo lo vivo sulla mia pelle. La sperimentazione animale può essere anticamera di cocenti delusioni. Ve ne sono molti esempi, anche riguardanti farmaci in commercio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insultata su Facebook, la mamma confida: “E’ un momento difficile”

PadovaOggi è in caricamento