rotate-mobile
Cronaca Albignasego / Via Guglielmo Marconi

Crollo e paura ai centri estivi di Mandriola: feriti 7 bambini

L'incidente ieri mattina ad Albignasego: un supporto della tenda fonoassorbente dell'ex chiesa si è staccato precipitando a terra. Fortunatamente solo qualche botta per 4 bimbe e 3 maschietti. Struttura per ora sotto sequestro

Attimi di paura, ieri mattina intorno alle 11 ai centri estivi della parrocchia di San Giacomo a Mandriola di Albignasego. I bambini si trovavano all'interno della sala polivalente don Milani ricavata nell'ex chiesa restaurata quando si è staccato un supporto della tenda fonoassorbente.

FERITI LIEVEMENTE. Un crollo che ha ferito, in modo lieve per fortuna, 7 bambini: 4 femmine e 3 maschietti tra gli 8 e i 10 anni, tutti immediatamente soccorsi dagli animatori e portati dai sanitari del Suem 118 all'ospedale di Padova dove hanno ricevuto le cure del caso. Al più grave sono stati diagnosticati 12 giorni di prognosi.

STRUTTURA SEQUESTRATA. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale, che hanno provveduto a sequestrare l'edificio per stabilire se fossero state rispettate le condizioni di sicurezza. Intanto oggi i centri estivi proseguiranno, in altri luoghi della parrocchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo e paura ai centri estivi di Mandriola: feriti 7 bambini

PadovaOggi è in caricamento