rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiera

Centro congressi: venerdì si inizia Inaugurazione per l'autunno 2017

Martedì l'incontro tra il sindaco di Padova Massimo Bitonci, Camera di Commercio e Padova Fiere: canone ridotto e avvio dei lavori già in settimana. Cerimonia pubblica per la posa della prima pietra

"Oggi ho incontrato Daniele Villa, amministratore delegato di Padova Fiere e Fernando Zilio, presidente della Camera di Commercio. Insieme abbiamo raggiunto l'accordo che cercavamo e finalmente abbiamo risolto ogni dubbio". Queste le parole del sindaco di Padova Massimo Bitonci a margine dell'incontro che dà il via libera ai lavori del nuovo Centro congressi nella città del santo.

L'INIZIO DEI LAVORI. "Venerdì mattina riceveremo le chiavi del palazzo delle Nazioni direttamente da Villa", spiega Bitonci. La Fiera ha ottenuto uno sconto nel canone di affitto e l'area per il Centro congressi verrà consegnata agli operai dell'impresa Vittadello, che si è aggiudicata l'appalto. Le demolizioni del Palazzo delle Nazioni e della sala Carraresi, dovrebbero avvenire attorno a fine agosto.

CERIMONIA. Alle 11.30 di venerdì prossimo 31 luglio, si terrà una cerimonia pubblica per la posa simbolica della prima pietra dell’opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro congressi: venerdì si inizia Inaugurazione per l'autunno 2017

PadovaOggi è in caricamento