rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Altinate

Aula studio del Centro San Gaetano: il sindaco decide l'apertura fino a mezzanotte

Giordani ha firmato l'ordinanza che permetterà agli studenti di usufruire degli spazi per studiare sino a tarda sera nei giorni feriali e in quelli festivi

Il centro San Gaetano e la sua aula studio resterà aperta fino a mezzanotte anche la domenica. Il sindaco Sergio Giordani ha deciso di prolungare l’orario in cui potranno entrare gli studenti fino a tarda sera. Come riporta il Mattino di Padova, il primo cittadino ha disposto che non sia più chiuso l’edificio di via Altinate alle 19.

I COSTI

La scelta dovrebbe costare alle casse di Palazzo Moroni dai 40 ai 60 mila euro l’anno. “Nonostante le tante strutture dell'ateneo non sempre tutti gli studenti trovano spazio, e spesso assistiamo a code lunghissime per entrare, con molti ragazzi disperati senza un posto dove studiare” spiega Enrico Mazzo, coordinatore di Studenti per-Udu, chiedendo poi un coordinamento globale degli spazi per gli studenti in città. In cantiere c’è anche l’apertura di un’aula studio in zona Arcella, negli spazi del patronato San Carlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aula studio del Centro San Gaetano: il sindaco decide l'apertura fino a mezzanotte

PadovaOggi è in caricamento