rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Via Ricerca Scientifica

Allerta al centro meccanizzato postale a Camin per busta sospetta con polvere bianca

L'intervento di vigili del fuoco e carabinieri nella notte tra lunedì e martedì in via della Ricerca Scientifica a Padova. La sostanza era fuoriuscita da della corrispondenza nei sacchi dello smistamento. Applicato il protocollo di sicurezza previsto in questi casi

Una polvere bianca, fuoriuscita da una busta contenuta nei sacchi dello smistamento, ha fatto scattare, nella notte tra lunedì e martedì, l'allerta al centro meccanizzato delle Poste in via della Ricerca Scientifica a Camin, Padova.

IL PROTOCOLLO DI SICUREZZA. L'allarme è scattato a mezzanotte e quarantacinque. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno attivato il protocollo di sicurezza che va applicato in casi simili, con le operazioni di sigillatura della sostanza - inviata al laboratorio di analisi per conoscere esattamente di cosa si tratta - la messa in sicurezza dei luoghi e gli accertamenti sanitari necessari sugli operatori - due - entrati in contatto con la polvere sospetta, che sono già stati isolati (gli altri dipendenti presenti non a contatto diretto con la sostanza sono stati separati dagli altri due) e comunque non hanno manifestato particolari sintomi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta al centro meccanizzato postale a Camin per busta sospetta con polvere bianca

PadovaOggi è in caricamento