rotate-mobile
Cronaca Piazzetta Giovanni Palatucci

La polizia commemora i suoi caduti nel giorno dei defunti

Una cerimonia molto partecipata si è svolta il 2 novembre in piazzetta Palatucci, dove il questore Fassari ha deposto una corona d'alloro. A officiare l'evento il cappellano don Ulisse

Una cerimonia e un rito religioso per ricordare i caduti della polizia, con la deposizione di una corona sulla lapide alla presenza del questore.

L'evento

É andata in scena la mattina del 2 novembre la commemorazione di tutti gli agenti di polizia caduti mentre prestavano servizio a nome dello Stato. Alle 9 in piazzetta Palatucci, davanti all'ingresso della questura di Padova, un folto gruppo di persone ha assistito alla cerimonia con il questore Paolo Fassari e il cappellano della polizia, don Ulisse Zaggia. A seguire la deposizione della corona d'alloro sulla lapide c'erano i familiari di alcune vittime, i funzionari della polizia, agenti e personale civile della questura, rappresentanti dei sindacati e di Anps.

Il rito

Dopo la cerimonia, don Ulisse ha celebrato una messa di suffragio nella cappella del secondo Reparto mobile di Padova, a cui hanno partecipato moltissimi rappresentanti di tutti gli uffici di polizia della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia commemora i suoi caduti nel giorno dei defunti

PadovaOggi è in caricamento