rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via dell'Ippodromo

Giovanni Boraccino e Giordano Coffen, vittime del dovere: la commemorazione

Dedicata una lapide infissa nel parcheggio dell'ex ristorante "Le Padovanelle" dove vennero uccisi durante l'intervento a seguito della segnalazione di rapina in corso nel locale

Mercoledì mattina alle ore 10.30, alla presenza del questore Gianfranco Bernabei, si è tenuta la commemorazione del decesso dell’assistente Giovanni Boraccino e dell’agente Giordano Coffen, vittime del dovere, ai quali è stata dedicata una lapide infissa nel parcheggio dell’ex ristorante “Le Padovanelle”, a Padova, luogo dove si sono verificati i tragici eventi.

MORTE. Era il 5 aprile 1991, quando i due agenti, in servizio di Volante, intervennero nel ristorante a seguito di una segnalazione di rapina in corso nel locale, situato all’interno dell’ippodromo di Padova. Borraccino e Coffen scesero dall’auto di pattuglia e si diressero verso l’ingresso del ristorante, quando due banditi armati di fucile, nascosti tra le siepi, spararono contro di loro ferendoli a morte.

COMMEMORAZIONE. I malviventi furono catturati dalla polizia alcune settimane dopo. Alla commemorazione erano presenti i familiari delle vittime, oltre ai funzionari di Polizia, ai rappresentanti sindacali e ai colleghi poliziotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Boraccino e Giordano Coffen, vittime del dovere: la commemorazione

PadovaOggi è in caricamento