rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Guardia di finanza, cambio ai vertici: la cerimonia di avvicendamento in caserma

Il tenente colonnello Fabio Dametto, dopo cinque anni di servizio a Vicenza, ha assunto l'incarico di comandante provinciale al posto di Gavino Putzu

Martedì mattina, presso la Caserma “G. Carpin” di Padova, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di comandante provinciale, tra il colonnello Gavino Putzu e il colonnello Fabio Dametto, proveniente dal nucleo di polizia tributaria di Vicenza. Alla cerimonia ha presenziato il comandante regionale veneto della guardia di finanza, generale di divisione Antonino Maggiore.

L'AUGURIO.

Presente anche una nutrita rappresentanza di finanzieri in servizio presso i diversi reparti della guardia di finanza della provincia di Padova nonché appartenenti alle sezioni di Padova ed este dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia. Il colonnello Gavino Putzu, dal settembre 2015 al vertice della guardia di finanza di Padova, lascia il comando del corpo nella città dopo due anni di intenso servizio, al termine dei quali è stato designato in un nuovo incarico alla sede di Roma, presso il comando generale del corpo. Nel corso della cerimonia Putzu nel formulare auguri di buon lavoro al collega, ha espresso parole di apprezzamento per i finanzieri, di ogni ordine e grado, evidenziandone la professionalità e il costante impegno, che hanno permesso di conseguire importanti risultati a tutela della legalità e delle libertà economiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, cambio ai vertici: la cerimonia di avvicendamento in caserma

PadovaOggi è in caricamento