rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stanga / Via Fratelli Boscardin

Proteste in un condominio per le riprese del film di Checco Zalone

I residenti di una palazzina in via Fratelli Boscardin alla Stanga non avrebbero gradito i ciak nel cortile comune "senza permessi" con cavalli, galline, cani e uccelli. Sul posto per placare gli animi anche la polizia municipale

Accoglienza non solo con "rose e fiori" per la troupe cinematografica che in queste settimane di luglio sta girando a Padova le riprese dell'ultimo film di Checco Zalone "Sole a catinelle". Il primo "intoppo diplomatico" si è registrato martedì in via Fratelli Boscardin 26, in zona Stanga, dove i condomini di una palazzina non avrebbero gradito i ciak nel cortile comune "senza permessi" con cavalli, galline, cani e uccelli.

Come riporta il Gazzettino di Padova, sul posto per placare gli animi è intervenuta anche la polizia municipale. Portavoce dei residenti Paolo Fabretti, la cui compagna abita proprio in quel condominio:

"La sera precedente avevamo trovato un cartello di avvertimento: il giorno dopo (ieri, ndr) sarebbero state girate alcune scene del film di Zalone - ha riferito Fabretti in un'intervista al Gazzettino - La produzione del film aveva affittato per riprese in interno uno degli appartamenti del civico 26. In casa propria ognuno fa quel che vuole e nessuno di noi ha niente da ridire su questo. Ma il fatto è che la troupe si è "allargata". E ha cominciato a girare in esterno nel cortile comune del nostro condominio, con cani, cavalli e bestiario vario. Ne abbiamo fatto una questione di principio. Ci avessero chiesto prima il permesso, magari avremmo anche detto di sì. Ma così no: non si entra in casa d’altri senza prima chiedere".

E siccome le riprese non sono terminate, i condomini annunciano che un proprio legale sarà presente al ritorno della troupe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste in un condominio per le riprese del film di Checco Zalone

PadovaOggi è in caricamento