rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Saonara

Il Festival di Sanremo quest'anno parte con Chiara Galiazzo

Tutto pronto per accogliere i cantanti della 63esima edizione del Festival di Sanremo. Da Padova la super favorita Chiara che, oltre a presentare il disco d'esordio, confessa di essersi emozionata mentre provava per la prima volta sul palco dell'Ariston

A pochi giorni dall'apertura del sipario di Sanremo 2013, Chiara Galiazzo si prepara a vivere il suo primo Festival. Un'esperienza unica per la ragazza da Saonara che fino a pochi mesi fa era solo una sconosciuta. Un traguardo inaspettato ma ambito da tutti i cantanti. In pochissimo tempo la 26enne è infatti riuscita a preparare il disco d'esordio "Un posto nel mondo" - in uscita il 14 febbraio - e alle prime prove all'Ariston conferma di essersi emozionata.

CHIARA UFFICIALMENTE A SANREMO

SANREMO. Come anticipato su Twitter da Fabio Fazio, Chiara canterà la prima sera, martedì 12 febbraio. Se la lista dei nomi pubblicata è in ordine di uscita, sarà proprio lei a dare il via a questo 63esimo Festival di Sanremo. Un Festival da protagonista tra i big e che, durante la serata di Sanremo Story venerdì 15, la vedrà impegnata in "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini. Sicuramente una scelta importante e non facile, lei stessa in molte interviste si definisce "preoccupata". Nessuna timore, per i bookmakers che la danno tra le favorite per la vittoria per questa edizione della canzone italiana. Con lei Malika e i Modà.

IL DISCO. Il suo talento scoperto a X Factor continua ad essere apprezzato. Dopo la benedizione di Mina arriva il primo disco “Un posto nel mondo” con la collaborazione di moltissimi artisti tra cui Neffa, Dente e Diego Mancino. Autore di due brani anche Samuel Romano dei Subsonica. Duetto con Fiorella Mannoia nel riadattamento in italiano del testo "Mil pasos" appunto "Mille passi". Nelle undici canzoni proposte non mancherà il successo "Due respiri", e i due brani che Chiara presenterà a Sanremo: "Il futuro che sarà" di Francesco Bianconi dei Baustelle e quello firmato da Federico Zampaglione "L'esperienza dell'amore".

LA FINALE: CHIARA TRIONFA A X FACTOR

La tracklist del disco: 

“Il futuro che sarà” (Bianconi - L. Chiaravalli - L. Gonzalez-Alea) 

“L’esperienza dell’amore  (F. Zampaglione) 

“Cuore nero” (Neffa) 

“Vieni con me” (D. Faini - E. Meta) 

“Mille passi” - con Fiorella Mannoia 

“Artigli” (Samuel Romano) 

“Arrendermi” (Samuel Romano) 

“Qualcosa da fare” (Diego Mancino, D. Faini) 

“Quello che non sa” (Dente) 

“Trasparenze” (Bungaro - C. Chiodo- G. Romanelli) 

“Due respiri” (E. Ramazzotti. - L. Chiaravalli - S. Grandi) 

“Supereroe” (G. Cappa)

IL FANCLUB DI CHIARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival di Sanremo quest'anno parte con Chiara Galiazzo

PadovaOggi è in caricamento