rotate-mobile
Cronaca Saonara

“Salviamo il soldato Chiara”, la padovana in finale a X Factor

Inedito e primo brano in italiano per Chiara Galiazzo, la ragazza da Saonara che ha saputo, puntata dopo puntata, conquistarsi l'affetto del pubblico. Per sentirla dal vivo appuntamento sabato alle 20 al Fish Market di Padova

Tensione palpabile, ieri sera, per la 26enne padovana di Saonara Chiara Galiazzo, che durante la semifinale di X Factor, per la prima volta, oltre a cantare in italiano, ha dovuto esibirsi con l’inedito scritto per lei da Eros Ramazzotti. Musica, testo e arrangiamento, in un connubio perfetto con la sua voce. Lei riesce davvero a rendere tutto incantevole e ammaliante. Il popolo del web al primo ascolto non è del tutto soddisfatto, molta la rabbia per un brano che non le dà il giusto lustro. Tutti concordano, però, che ogni canzone cantata da Chiara diventa subito magia. La ragazza da Saonara passa anche la semifinale. La finale, eccezionalmente per quest’anno, sarà divisa in due tranche. Il 6 dicembre con quattro finalisti (uno sarà eliminato) dove è previsto l’arrivo di Kylie Minogue, mentre per i tre rimasti in gara, lo scontro finale sarà il 7 dicembre con ospite Eros Ramazzotti.

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA L'INEDITO "DUE RESPIRI"

 

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA "L'AMORE È TUTTO QUI"

MANCHE INEDITO. Al temine della performance dell’inedito, Simona conferma che Chiara rende magica ogni canzone, per Elio il brano non è facile ma la classe della 26enne è talmente grande che supera ogni ostacolo, Arisa è felice di averla sentita finalmente cantare in italiano. Per lei, Chiara ha una caratteristica che hanno solo le grandi interpreti: riesce a far capire il testo al primo ascolto “potresti anche cantare le pagine bianche e ancora saresti perfetta”. Morgan ci tiene a sottolineare la bellezza del brano e della fortuna che la ragazza da Saonara ha avuto nel poterlo cantare.

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA I THE DOORS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "YOU DO SOMETHING TO ME"

SECONDA MANCHE. Morgan spiega che ha voluto scegliere qualcosa che potesse dare a Chiara un valore aggiunto ma anche rendere omaggio a un genio assoluto della musica che spesso viene dimenticato: Piero Ciampi . L’uomo che ha saputo cantare l’amore. È Chiara ora a cantare l’amore interpretando il brano come fosse Alice nel paese delle meraviglie. Appollaiata su un albero, con luci e atmosfera fiabesca, Chiara è favolosa. Anche se durante la serata si nota come la tensione cominci a farsi sentire, a tratti in maniera importante, lei cerca di non far trasparire debolezza ma solo tanta passione per la musica.

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WAS MADE FOR LOVING YOU" DEI KISS

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "THE FINAL COUNTDOWN"

I GIUDIZI. Simona pensa che Chiara sia perfetta, ma lancia una campagna “Salviamo il soldato Chiara!” facendo intendere che si potrebbero scegliere brani meno di nicchia. Elio trova il brano adattissimo alla padovana, Arisa ancora una volta conferma che è come sentire un disco e Morgan la ringrazia perché ha dato voce a una bellissima canzone. Anche Mika gli conferma di aver visto in lei una star.  

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WANT TO HOLD YOUR HAND"

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "PURPLE RAIN"

TO BE CONTINUED. Appuntamento per la replica su CieloTv domenica alle ore 21. La finale eccezionalmente per quest’anno sarà suddivisa in due giornate: il 6 dicembre (con una esclusione) e il 7 dicembre dove viene decretato il vincitore. Per vedere Chiara dal vivo appuntamento sabato 1 dicembre al Fish Market in Via Frà Paolo Sarpi 37, Padova. Inizio concerto ore 20.  

DIVENTA FAN DI CHIARA

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Salviamo il soldato Chiara”, la padovana in finale a X Factor

PadovaOggi è in caricamento