Il sogno parte da Padova, passa per “Amici” e arriva a “XFactor”

Chiara Galiazzo da Saonara incanta i giudici con un mix perfetto di talento e ironia aggiudicandosi quattro "Sì". Aveva partecipato ai provini di Amici di Maria De Filippi nell'ottava edizione del programma

Chiara Galiazzo durante l'esibizione a XFactor

Ieri sera il grande pubblico ha potuto rivedere la replica della prima puntata di XFactor in onda sul canale "free" del digitale terrestre Cielo. Protagonista la padovana Chiara Galiazzo, 26enne originaria di Saonara che all’età di vent’anni si trasferisce a Milano dove, per lei, “c’è la musica”. Pressata dai genitori e in attesa che il sogno trovasse finalmente realizzazione, Chiara si iscrive a Economia dove da poco ha conseguito la laurea.

IL TRENO DI SOGNI. Ha partecipato ai provini di Amici di Maria De Filippi (ottava edizione) dove è riuscita a lasciare il segno sul grande pubblico. Nascono sul web forum che la sostengono e che apprezzano la sua voce. Oggi, dopo l’esibizione, le pagine Facebook non ufficiali su Chiara si stanno moltiplicando e continuano a registrare “like”.

GUARDA IL VIDEO: CHIARA SI ESIBISCE AL PROVINO DI XFACTOR

CHIARA CI RIPROVA CON XFACTOR. Si presenta spontanea, semplice e naturale. Parla senza remore, diverte i giudici descrivendosi: “Quando guardo una persona per non annoiarmi penso 'sai se si scaccola da qui a cinque minuti?'”. Le risate sono generali. La genuinità e la freschezza di chi non si aspetta nulla conquistano immediatamente.

CANTA “TEARDROP" DEI MASSIVE ATTACK. Non le manca proprio nulla: emozione, controllo vocale, carisma, intonazione e concentrazione. Un vero talento. Il pubblico al termine dell’esibizione si lascia andare alzandosi in piedi applaudendo e in questa prolungata standing ovation i giudici le regalano ben quattro "Sì". Accompagnata da amici e coinquilini all’uscita incredula afferma “Qualcuno m’ha aiutato dall’alto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Piante "mangia-smog" per pulire l'aria malata: nella Bassa le prime coltivazioni di Paulownia

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Dalle acque gelide emerge un cadavere: complesse le fasi dell'identificazione

  • Frontale tra due automobili: un'utilitaria finisce nel fossato, automobilista intrappolato

  • "L'alligatore", lunedì 27 iniziano le riprese della serie tv Rai: le vie e le piazze interessate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento