rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Saonara

Chiara “ti fa dimenticare dove sei, chi sei. Questa è magia"

La 26enne da Saonara nel sesto live di X Factor fa conoscere il suo lato umano emozionandosi e regalando performance sempre impeccabili. Il web fa il tifo per lei, la vuole vincitrice

Nel sesto live di X Factor in onda ieri sera su Sky Uno i concorrenti si sono esibiti in due tranche. La prima a tema dance dove il meno votato accede subito ballottaggio e nella seconda parte i concorrenti rimasti si sono esibiti in una cover più classica dove, anche qui, il meno votato viene messo in sfida con chi ha perso la prima manche. Chiara Galiazzo passa entrambe le gare e mostra la sua parte umana lasciando intravvedere anche un po' di emozione dettata dal peso di un successo che cresce giorno dopo giorno. Davide non passa la prima prova ma riesce comunque a rimanere in gara.  

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA I THE DOORS

Chiara Galiazzo alla 6° puntata di X Factor

VIDEO-NEW: CHIARA CANTA "YOU DO SOMETHING TO ME"

PRIMA SFIDA. Chiara nella prima manche si presenta con un vestito lungo color carne e capelli raccolti. L'esibizione, con la canzone scelta - non troppo azzeccata - "Alabama Song" dei The Doors nella versione di Kurt Weill risulta, come sempre, impeccabile. Per Simona solo Morgan, nella sua enorme cultura musicale, poteva dare un brano così difficile, ma in ogni caso la ragazza da Saonara supera la prova sempre a pieni voti. A Elio piace moltissimo e la definisce addirittura celestiale. Commenti positivi anche da parte di Arisa, e Morgan spiega che la messa in scena doveva rievocare Eleonora Duse in una sorta di viaggio nel cinema muto. Anche lui è molto soddisfatto e orgoglioso in quanto è riuscita ad essere leggera e gioiosa la sua punta di diamante.

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WAS MADE FOR LOVING YOU" DEI KISS

SECONDA SFIDA. Cambio d'abito, total black e capelli sempre raccolti per la seconda gara. Semplice e con voce potentissima anche per il secondo brano "You do something to me" di Paul Weller. Per Simona è la più brava di tutti anche se la vorrebbe sentire cantare in italiano, Elio trova il pezzo anonimo ma l'interpretazione di Chiara è grandissima, Arisa sottolinea il lato umano dicendole che si nota la forte emozione provata dalla 26enne ma è il suo caposquadra a cristallizzare la performance "Chiara quando canta ti porta in una dimensione sognante. Ti fa dimenticare dove sei, ti fa dimenticare chi sei. Questa è magia". 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "THE FINAL COUNTDOWN"

 

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "I WANT TO HOLD YOUR HAND"

DAVIDE. Canta nella prima manche "Apologize" dei OneRepublic e anche se i giudici sono tutti concordi sul fatto che il ragazzo da Bassano del Grappa sia molto migliorato il televoto da casa non lo premia e il 20enne finisce in ballottaggio. Davide contro i Frères Chaos (gruppo in gara) riottiene l'ammissione alla gara.   

VIDEO-STORY: CHIARA CANTA "PURPLE RAIN"

L’INEDITO. Appuntamento a giovedì prossimo dove ai ragazzi verrà finalmente assegnato l'inedito (brano che un artista famoso dona a un concorrente di X Factor). Per vivere e rivivere le emozioni del live, la replica in onda domenica su Cielo Tv alle ore 21.

 

DIVENTA FAN DI CHIARA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara “ti fa dimenticare dove sei, chi sei. Questa è magia"

PadovaOggi è in caricamento