rotate-mobile
Cronaca

Chiara Luppi, la padovana di The Voice non arriva ai Live

Termina con la fase delle battaglie l'avventura al talent show su RaiDue tutto dedicato alla musica. La padovana del team Carrà viene esclusa perché troppo preparata. Il talento che le viene riconosciuto ora deve trovare una giusta e meritata notorietà

La vera gara finalmente è iniziata. The Voice of Italy il talent show in onda su RaiDue entra nel vivo della competizione con i duelli fra i componenti delle singole squadre. Tra i protagonisti di questa prima edizione anche Chiara Luppi, la padovana che durante la serata di giovedì 18 aprile 2013 viene messa in sfida dalla sua coach Raffaella Carrà con Michelle Perera. La canzone scelta per la competizione è “Without You” di Mariah Carey ed entrambe le avversarie vengono consigliate e preparate anche da uno special coach: Gianni Morandi. È Raffaella che alla fine della performance decide che Michelle continuerà l’avventura escludendo per la troppa preparazione e bravura la 37enne Chiara Luppi.

LA BATTAGLIA. La performance non lascia scampo. Chiara ha una presenza scenica molto forte. È perfetta e allo stesso tempo molto determinata. Le sfidanti alla fine delle esibizioni arrivano ad abbracciarsi godendosi i prolungati applausi del pubblico in sala.

Chiara Luppi la padovana di The Voice non arriva ai Live

LA SCELTA. Il responso finale è affidato a Raffaella Carrà: "Sono davanti a una scelta difficilissima. Chiara sei molto professionale: interpreti davvero la canzone. Non hai mai sbagliato, neppure durante le prove. Michelle tu non hai la stessa preparazione di Chiara. Io ho riflettuto anche prima della trasmissione e alla fine ho scelto in questi tre minuti. Al live porto Michelle”.

LA CLASSE. Il dispiacere di Chiara si palesa dai suoi occhi lucidi mentre rispettosamente ed educatamente accetta il verdetto. Un'artista che ha sicuramente dato un valore aggiunto al programma in onda su RaiDue e che torna a Padova con la consapevolezza di essere un talento completo che però deve trovare una giusta e meritata notorietà.

IL LIVE CON PATTI SMITH. Alla fine di questa fase Battle dei 64 concorrenti selezionati ne resteranno solo 32. L’uscita di Chiara Luppi non le permette di accedere alla fase Live del 25 aprile 2013 alla presenza di un superospite: Patti Smith, la poetessa del rock.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Luppi, la padovana di The Voice non arriva ai Live

PadovaOggi è in caricamento