rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mortise

"Troppe tasse, io non le pago più" La protesta di Chiara finisce su La7

Chiara Rizzi, in arte Kiaverossa, è una tatuatrice di Mortise. Il suo caso ha fatto il giro del web dopo che la 37enne ha pubblicamente dichiarato di avere iniziato lo sciopero fiscale. Domenica sarà ospite a La Gabbia

"Dichiaro pubblicamente di non riuscire più a pagare le tasse". Domenica sarà ospite della trasmissione La Gabbia, condotta da Gianluigi Paragone, in onda su La7. Lei è Chiara Rizzi, in arte Kiaverossa, di professione tatuatrice, con un'attività a Mortise. La sua presenza in tv arriva dopo la "dichiarazione pubblica", postata sul suo profilo Facebook, con cui ha sostenuto a gran voce di non essere in grado di adempiere agli oneri fiscali imposti dallo Stato, e di dare dunque il via ad un personale sciopero fiscale

LA "DICHIARAZIONE PUBBLICA". Questo il testo comparso sul social network: "Io Chiara Rizzi, dichiaro di essere apartitica, apolitica. Dichiaro di non riconoscermi in alcun referente politico attualmente in opera. Dichiaro di essere sana di mente e di corpo. Dichiaro di essere responsabile di tutte le mie azioni e dichiarazioni. Qualsiasi strumentalizzazione a mio nome non autorizzata da me sulle mie opere e sulle mie parole sarà denunciata e perseguita con tenacia".

LA BATTAGLIA DI CHIARA. Chiara ha 37 anni, è una lavoratrice autonoma, ed è madre single di una bambina. Per lei, soprattutto, conduce la sua personale battaglia: "L'aumento delle tasse ha prodotto un danno grave e attuale alla mia famiglia, mettendo in pericolo il futuro di mia figlia. Io non incasso abbastanza per pagare tutte queste tasse - conclude - essendo cittadina italiana, esigo che lo Stato si faccia garante della mia condizione familiare". 

#IONONMIAMMAZZO. Domenica la sua protesta sarà in televisione. Intanto su Facebook esplodono i commenti, gli incoraggiamenti, le condivisioni, e gli hashtag #iononmiammazzo, #scioperofiscale, #iolottopermiafiglia fanno il giro della rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppe tasse, io non le pago più" La protesta di Chiara finisce su La7

PadovaOggi è in caricamento