rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Chiede protezione internazionale in questura: immigrata in manette

La donna, una 42enne nigeriana, si era presentata sotto falso nome negli uffici di Napoli, dove hanno scoperto che a suo carico la procura di Padova aveva emesso un ordine di carcerazione per maltrattamenti

Mostrava di avere parecchia fretta e tradiva uno stato di evidente nervosismo. Atteggiamenti che hanno immediatamente insospettito gli agenti dell'ufficio immigrazione della questura di Napoli dove la donna, una 42enne nigeriana, si era presentata, sotto falso nome, per fare richiesta di protezione internazionale.

CONDANNATA PER MALTRATTAMENTI. I poliziotti, a seguito di verifiche, hanno accertato che l'identità fornita dall'immigrata, Abigail O., fittizia, era già stata usata in passato. Sono così riusciti a risalire al vero nome di quest'ultima, tale Nigeria Felicia Sweet E., nei confronti della quale la Procura di Padova aveva emesso un ordine di carcerazione in seguito ad una condanna a 2 anni, 8 mesi e 23 giorni per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il provvedimento, inizialmente sospeso, era stato ripristinato dal tribunale euganeo. Gli agenti dell'ufficio immigrazione campano hanno così notificato l'arresto all'immigrata che, dagli uffici della questura, è stata trasferita al carcere femminile di Pozzuoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede protezione internazionale in questura: immigrata in manette

PadovaOggi è in caricamento