rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mortise / Via Mortise

Sgombero del campo nomadi di via Bassette, Bitonci: "Obiettivo raggiunto"

"Quello che avevamo detto in campagna elettorale è stato rispettato", chiosa il primo cittadino di Padova l'indomani dello smantellamento dell'area abusiva di via Mortise

"Obiettivo raggiunto: il campo nomadi di via Bassette è chiuso". All'indomani dell'applicazione dell'ordinanza "contingibile e urgente" per "motivi igienico-sanitari" firmata da Bitonci, che ha portato allo sgombero e allo smantellamento dell'area, è lo stesso sindaco a tirare le fila su un provvedimento che non è stato ben accolto da tutti: "Sono stupito dalla critiche di chi governava ieri e non ha fatto nulla - commenta il primo cittadino - Noi abbiamo avuto il coraggio di fare. Chi è venuto prima di noi nascondeva la testa sotto la sabbia".

VIDEO: LA DEMOLIZIONE IN CORSO

BAMBINI TUTELATI. "Gli occupanti del campo erano un centinaio - spiega Bitonci - la maggior parte di loro proveniva da fuori città ed è stata allontanata. I 18 bambini residenti a Padova, per gentile concessione della precedente amministrazione, sono stati tutelati, con le loro famiglie, come impone la legge".

ACCESSO BLOCCATO. Venerdì, al termine dello smantellamento, i lavori per bloccare l'accesso all'area con manufatti in cemento armato.

IL VIDEO DELLA DEMOLIZIONE:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero del campo nomadi di via Bassette, Bitonci: "Obiettivo raggiunto"

PadovaOggi è in caricamento