rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Teolo / Via Euganea Bresseo

Quasi 50 persone assembrate nel bar: scattano la chiusura per 5 giorni e la multa

Il Radiomobile di Abano del tenente Luigi Troiano ha eseguito un controllo al Café Noir di Bresseo dove alle 17.50 le persone ammassate bevevano senza mascherine

Tutti ammassati all'ora dell'aperitivo, in barba a ogni disposizione (e buon senso): i carabinieri della stazione di Teolo e del Norm di Abano Terme guidati dal tenente Luigi Troiano hanno chiuso per 5 giorni il Café Noir di Bresseo a Teolo. 

Il controllo

I militari dell'Arma, in borghese, si sono presentati intorno alle ore 17,50 di sabato 5 dicembre nel piazzale del bar, e la situazione che si è presentata ai loro occhi è stata sin da subito chiara: tanto all'interno del locale quanto nel plateatico esterno erano ammassate una cinquantina di persone, molte delle quali senza mascherine o dispositivi di protezione, che bevevano e consumavano in barba alle norme anti diffusione del Covid. I carabinieri hanno contato 48 avventori mentre per il titolare è scattata la multa da 400 euro. Il locale dovrà rimanere chiuso per 5 giorni e potrà riaprire solo giovedì.

In borghese

I controlli sono stati organizzati per evitare potenziali pericoli di assembramento all'interno e all'esterno dei locali soprattutto all'orario dello spritz che con il nuovo dpcm per molti è stato anticipato dalle 16 alle 18, soprattutto il sabato e la domenica. I militari hanno agito in borghese, per evitare il fuggi fuggi o che le persone si distanziassero al momento del controllo, identificandosi quando avevano raccolto tutte le prove degli assembramenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 50 persone assembrate nel bar: scattano la chiusura per 5 giorni e la multa

PadovaOggi è in caricamento