rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

Merce scaduta, blatte ed escrementi di topo: minimarket etnico chiuso per dieci giorni

In piazza De Gasperi, a Padova: al proprietario bengalese è stata sospesa la licenza per ragioni igienico sanitarie

Controlli con sorpresa: al proprietario bengalese di un minimarket etnico di piazza De Gasperi a Padova è stata sospesa per 10 giorni la licenza per ragioni igienico sanitarie.

I controlli

Su disposizione del questore di Padova sono stati intensificati i controlli di polizia in piazza De Gasperi, anche a seguito di diversi esposti presentati in questura dai residenti della zona che lamentano episodi di degrado all’interno dell’area. Nella mattinata di sabato, dunque, una task force composta da agenti di polizia, operatori dell’Ulss 6 di Padova e della polizia locale coadiuvati da pattuglie del reparto prevenzione crimine del Veneto, ha passato al setaccio tutta la zona, compresa l’area verde. Nel corso dell’attività sono state identificate 40 persone, 12 veicoli e controllati 30 stranieri che stazionavano nella piazza.

image_6483441(9)-2

Shock al mimimarket

In particolare sono stati sottoposti a controllo due minimarket etnici, in uno dei quali è stata accertata la commercializzazione di carne scaduta, privi di tracciabilità, senza idonea etichettatura e in diversi casi in stato di iniziale putrefazione. L’ispezione eseguita in alcuni locali dell’esercizio commerciale ha inoltre rilevato la presenza di insetti tipologia blatte e abbondanti residui di escrementi di topo. Sono state rilevate anche violazioni riguardanti la mancata pesatura delle bilance e l’esposizione per la vendita al pubblico di merce alimentare scaduta (latte in polvere per l’infanzia, pasta, bevande, farina, bevande in lattina) per un totale di 95 confezioni. Dopo aver sequestrato tutti i prodotti non conformi, per ragioni igienico sanitarie al titolare di origine bengalese è stata sospesa per 10 giorni la licenza dell’attività commerciale di vendita al dettaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce scaduta, blatte ed escrementi di topo: minimarket etnico chiuso per dieci giorni

PadovaOggi è in caricamento