rotate-mobile
Cronaca Casalserugo / Via Risorgimento

Petizioni, adesso anche la ciclabile "Casalserugo-San Giacomo"

Con una nuova raccolta firme, un altro lettore suggerisce, dopo la proposta di ieri di una pista di collegamento tra Salboro e la frazione di Albignasego, un collegamento per i residenti di Casalserugo al capolinea del bus

Dopo che ieri un lettore ha "rotto il ghiaccio", sfruttando per primo il nostro nuovo strumento "petizione", un altro utente di PadovaOggi ha seguito a ruota lanciando oggi attraverso il nostro giornale online una nuova campagna di raccolta firme per sostenere un'iniziativa simile.

LA RICHIESTA. Se il lettore di ieri reclamava la prosecuzione della pista ciclabile dal rione padovano di Salboro fino alla frazione di San Giacomo di Albignasego, la nuova petizione non fa altro che chiedere che una pista ciclabile, oggi inesistente, colleghi la frazione albignaseghese in cui ha sede il capolinea del bus al vicino comune di Casalserugo.

LA PETIZIONE. "Pista ciclabile Casalserugo-San Giacomo: liberi di usare la bici per prendere l'autobus che ti porta in città", questo il titolo della petizione pubblicata.

LEGGI E FIRMA SE CONDIVIDI

IL TESTO. "Tre Km di pista ciclabile mi darebbero: libertà di spostamento, aria pulita, sano movimento, risparmio auto/benzina, poco traffico meno nervosismo meno stress - recita il testo - Alla mattina da Casalserugo si muovono centinaia di macchine per percorre 3 KM (tre) e raggiungere la fermata dell'autobus APS Linea 3. Studenti e lavoratori costretti all'uso dell'auto (altrimenti in periocolo di vita ) perchè la SP 3 a due corsie che collega Casalserugo a San Giacomo è altamente trafficata da auto, camion a rimorchio, trattori e scooter non è PERCORRIBILE con la bici".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizioni, adesso anche la ciclabile "Casalserugo-San Giacomo"

PadovaOggi è in caricamento