rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salboro / Via Pietro Bembo

Ciclabile Salboro-San Giacomo, una petizione per la sicurezza

Collegare i 2 chilometri scarsi che dividono il rione di appendice sud della città capoluogo dalla frazione del comune di Albignasego. È la richiesta di un lettore attraverso il nostro nuovo strumento "Petizione"

"Vogliamo la pista ciclabile da Salboro fino a San Giacomo di Albignasego". Questa la richiesta di un lettore che ha inaugurato il nostro nuovo strumento "Petizione", un invito ai cittadini a farsi promotori di soluzioni per ciò che non va a Padova e provincia.

LA DENUNCIA. "La pista ciclo-pedonale che corre lungo via Bembo si interrompe brutalmente poco dopo il centro abitato del rione di Salboro a Padova in corrispondenza di un semaforo per l'attraversamento protetto della strada provinciale. Peccato però che poi pedoni e numerosi ciclisti che vogliono proseguire verso sud in direzione di San Giacomo di Albignasego sono abbandonati nemmeno a dei marciapidi, bensì all'insicurezza del ciglio di una arteria ad alta percorrenza".

LA PETIZIONE: FIRMA ANCHE TU SE CONDIVIDI


LA RICHIESTA. La petizione, che ha per obiettivo la raccolta di 1000 firme, chiede che la pista venga completata almeno fino a raggiungere il centro della vicina San Giacomo, distante nemmeno un paio di chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile Salboro-San Giacomo, una petizione per la sicurezza

PadovaOggi è in caricamento