rotate-mobile
Cronaca Teolo

Ciclisti bersagliati dalle rapine Allarme anche sui colli Euganei

Paura per i professionisti e gli appassionati che nel tempo libero si dedicano ai percorsi fuoristrada: si sarebbero moltiplicate le incursioni di predoni che, armati di coltelli e bastoni, arraffano la preziosa due ruote

Dai colli Berici a quelli Euganei. È scattato l’allarme ed è ormai psicosi per i ciclisti professionisti e gli appassionati che nel tempo libero si dedicano alle scalate in bicicletta. Non solo nel Vicentino, ma ora anche nel Padovano, come si apprende dai siti specializzati in notizie di ciclismo fuoristrada e come riportato dal quotidiano Il Gazzettino.

I FATTI. È successo che, come riferito da alcune testimonianze uscite sul web, in molti hanno raccontato di essere stati sorpresi da alcuni banditi sbucati dalla vegetazione che, armati di coltelli e bastoni, li hanno derubati della stessa bicicletta, di solito del valore di migliaia di euro. Agirebbero in coppia, per poi caricare le bici su un furgone di colore bianco. Sembra si possa trattare di ladri dell’Est europeo. E potrebbero anche essere rivendute online attraverso dei siti internet come quelli segnalati da una signora che vi ha rinvenuto le bici rubate nel negozio del fratello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclisti bersagliati dalle rapine Allarme anche sui colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento