rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Teolo

Teolo, una cimice rosso fuoco scatena Facebook: "comunista", "natalizia", "Ferrari"

Valanga di commenti al'immagine dell'insetto dall'insolito colore pubblicata sul social network dall'assessore e albergatore Valentino Turetta

Un esemplare di cimice rossa è stato rinvenuto, nei giorni scorsi, da Valentino Turetta, su un davanzale dell'hotel gestito dalla famiglia in via Castelnuovo a Teolo. La presenza dell'insetto dall'insolito colore è stata immediatamente documentata, con uno scatto che è stato poi postato anche su Facebook, dove ha attirato parecchio l'attenzione.

UNA CIMICE ROSSA. Sul profilo di Turetta, che è anche assessore del comune di Teolo, sono comparsi numerosi commenti alla foto: "iron cimice", "cimice comunista", "cimici in modalità natalizia", "modalità cavallino rampante". "Sembra che questi esemplari con colorazione rosa-porpora abbiano appena fatto la muta e dopo poche ore diventino più scuri. Altri invece asseriscono che sia una forma di mimetismo caratteristica di questo periodo, in cui le foglie di alcuni alberi virano al rosso", è, invece, il commento di Lorenzo Vitalba, naturalista, anch'egli attirato dal curioso colore rosso-fuoco della cimice finita sul social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teolo, una cimice rosso fuoco scatena Facebook: "comunista", "natalizia", "Ferrari"

PadovaOggi è in caricamento